C4 Forum

comportamento mafioso, di un ministro

« Older   Newer »
  Share  
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 17/12/2008, 22:37     +1   -1




no next ,un giudice puo' decidere quello gli pare, proprio perchè siamo in uno stato diritto,doveva pero' dare un giudizio specifico . Al momento metà della popolazione NON VUOLE CHE questa sentenza sia 'eseguita'..e anche questa metà se permetti fa parte di uno stato di diritto. Alcuni lo fanno per un fatto etico ,( sul quale personalmente non mi pronuncio), e altri perchè rifiutano queste approssimazioni che coinvolgono strutture pubbliche che non sono Legalmente tutelate al momento in Italia.
Anche se ci sono i medici volontari, gli ospedali e le strutture cliniche rette dallo stato, non sono al servizio di chi vuole fare come gli pare.

Chiarisco , è la situazione ingarbugliata alla quale stiamo assistendo tutti che mi fa incazzare, non certo la sentenza in se verso una singola persona che l'aveva richiesta e ottenuta. Ma noi Italiani siamo fatti così, prima di una legge dobbiamo creare il precedente giudiziario che deve incasinare tutto.

CITAZIONE
legge del più forte
mi piacerebbe capire in quale senso
e con quale criterio si stabilisce
chi è il più forte.
senza vani perbenismi
e prediche stantie
di sacrestie ammuffite fra gli incensi
che lanciano anatemi
mentre abusano, fra le tende di un confessionale
intriso di peccato,
di ignari e facili fanciulli

Beh anche se messo in rima, anche questo è qualunquismo eh...
 
Top
next
view post Posted on 17/12/2008, 22:48     +1   -1




sono del parere esattamente opposto.
in Italia tutto si puo fare se non è proibito da una legge.
non c'è nessuna legge che regola la materia per cui se permetti la sentenza della magistratura è pur sempre qualcosa.

se meta degli italiani non è daccordo l'altra metà invece lo è ed ha il conforto di un organismo non trascurabile di uno stato di diritto.

ricordo ancora una volta il precedente di Welby, il medico che staccò la spina fu processato ma prosciolto in questo caso invece non ci sarebbe neanche nessun processo, sarebbe tutto perfettamente legale.
solo che a causa delle pressioni della chiesa qualsiasi mezzo è buono per rinviare l'esecuzione della sentenza anche quello mafioso.

sonoovviamente daccordo che sia improcrastinabile una legge che regoli la materia ma i cattolici non vogliono nessuna legge se non la loro.
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 17/12/2008, 23:05     +1   -1




CITAZIONE
non c'è nessuna legge che regola la materia per cui se permetti la sentenza della magistratura è pur sempre qualcosa.

Beh next ,perfetto,hai ammesso con una frase qual'è il nostro stato di diritto,non quello fondato sulle leggi , ma sulle sentenze giudiziarie tanto sono sempre qualcosa.E sopratutto ognuno se le interpreta come vuole se non sono chiare,
( e questa nello caso specifico non lo è eh )

Scusa eh, ma se un giudice decide che io avanzo un milione di euro da te, e tu non me li vuoi dare che faccio? Li esigo dalla banca d'Italia e pretendo che me li dia perchè vivo in uno stato di diritto, e non c'è nessuna legge che mi vieta di pretenderli ?

Anche Berlusconi è stato più furbo, ha capito che le sentenze non valgono nulla, e si è premurato di farsi le leggi personali per non avere grattacapi.

 
Top
next
view post Posted on 17/12/2008, 23:25     +1   -1




sentenza non chiara? ma vuoi scherzare? io non l'ho letta ma ho sentito alla radio un dibattito in cui si diceva che è una sentenza di straordinaria completezza, non c'è una sola legge piuo meno inerente che non sia stata considerata e soppesata e questo a detta di tutti i giuristi che non ne contestano la validità, nemmeno quelli che sono concettualmente contrari all'interruzione dell'alimentazione.
non scherziamo per favore.
 
Top
Enzo_Vr
view post Posted on 17/12/2008, 23:30     +1   -1




Bhe, non mi piace molto che si lasci un utente prendere in giro uno degli intrelocutori di un discorso.

Se non saranno presi provvedimenti contro timberge, mi sentirò d'ora in poi autorizzato a deridere tutti gli interlocutori, e vi assicuro che non vi divertirete affatto.

Lo Stato italiano, con Legge 28 Marzo 2001 n° 145, ha ratificato il Trattato di Oviedo che recita:

CITAZIONE
Convenzione per la protezione dei Diritti dell’Uomo e della dignità dell’essere umano nei confronti dell’applicazioni della biologia e della medicina : Convenzione sui Diritti dell'Uomo e la biomedicina
Oviedo, 4 aprile 1997

Articolo 1 – Oggetto e finalità

Le Parti di cui alla presente Convenzione proteggono l’essere umano nella sua dignità e nella sua identità e garantiscono ad ogni persona, senza discriminazione, il rispetto della sua integrità e dei suoi altri diritti e libertà fondamentali riguardo alle applicazioni della biologia e della medicina. Ogni Parte prende nel suo diritto interno le misure necessarie per rendere effettive le disposizioni della presente Convenzione.

... omissis ...

Articolo 5 – Regola generale

Un intervento nel campo della salute non può essere effettuato se non dopo che la persona interessata abbia dato consenso libero e informato.

Questa persona riceve innanzitutto una informazione adeguata sullo scopo e sulla natura dell’intervento e sulle sue conseguenze e i suoi rischi.

La persona interessata può, in qualsiasi momento, liberamente ritirare il proprio consenso.

Articolo 6 – Protezione delle persone che non hanno la capacità di dare consenso

1. Sotto riserva degli articoli 17 e 20, un intervento non può essere effettuato su una persona che non ha capacità di dare consenso, se non per un diretto beneficio della stessa.

2. Quando, secondo la legge, un minore non ha la capacità di dare consenso a un intervento, questo non può essere effettuato senza l’autorizzazione del suo rappresentante, di un’autorità o di una persona o di un organo designato dalla legge.

Il parere di un minore è preso in considerazione come un fattore sempre più determinante, in funzione della sua età e del suo grado di maturità.

3. Allorquando, secondo la legge, un maggiorenne, a causa di un handicap mentale, di una malattia o per un motivo similare, non ha la capacità di dare consenso ad un intervento, questo non può essere effettuato senza l’autorizzazione del suo rappresentante, di un’autorità o di una persona o di un organo designato dalla legge. La persona interessata deve nei limiti del possibile essere associata alla procedura di autorizzazione.

4. Il rappresentante, l’autorità, la persona o l’organo menzionati ai paragrafi 2 e 3 ricevono, alle stesse condizioni, l’informazione menzionata all’articolo 5.

5. L’autorizzazione menzionata ai paragrafi 2 e 3 può, in qualsiasi momento, essere ritirata nell’interesse della persona interessata.

... omissis ...

Articolo 17 – Tutela delle persone che non hanno la capacità di consentire ad una ricerca

1. na ricerca non può essere intrapresa su una persona che non ha, conformemente all’articolo 5, la capacità di consentirvi a meno che le condizioni seguenti siano riunite:

i. le condizioni enunciate all’articolo 16, dall’alinea (1) al (4) sono soddisfatte;

ii. i risultati attesi dalla ricerca comportano un beneficio reale e diretto per la sua salute;

iii. la ricerca non può effettuarsi con una efficacia paragonabile su dei soggetti capaci di consentirvi;

iv. l’autorizzazione prevista all’articolo 6 è stata data specificamente e per iscritto, e

v. la persona non vi oppone rifiuto.

2. A titolo eccezionale e nelle condizioni di tutela previste dalla legge, una ricerca di cui i risultati attesi non comportino dei benefici diretti per la salute della persona può essere autorizzata se le condizioni enunciate agli alinea (1), (3), (4) e (5) del paragrafo 1 qui sopra riportato, e le condizioni supplementari seguenti sono riunite:

i. la ricerca ha per oggetto di contribuire, con un miglioramento significativo della conoscenza scientifica dello stato della persona, della sua malattia o del suo disturbo, all’ottenimento, a termine, di risultati che permettano un beneficio per la persona interessata o per altre persone della stessa fascia d’età o che soffrano della medesima malattia o disturbo o che presentino le stesse caratteristiche,

ii. la ricerca non presenta per la persona che un rischio minimo e una costrizione minima.

... omissis ...

Articolo 20 – Tutela delle persone incapaci di consentire al prelievo d’organo

1. Nessun prelievo d’organo o di tessuto può essere effettuato su una persona che non ha la capacità di consentire conformemente all’articolo 5.

2. A titolo eccezionale e nelle condizioni di tutela previste dalla legge, il prelievo di tessuti rigenerabili su una persona che non ha la capacità di consentire può essere autorizzata se le condizioni seguenti sono riunite:

i. non si dispone di un donatore compatibile che gode della capacità di consentire,

ii. il ricevente è un fratello o una sorella del donatore,

iii. la donazione deve essere di natura tale da preservare la vita del ricevente,

iv. l’autorizzazione prevista ai paragrafi 2 e 3 dell’articolo 6 è stata data specificamente e per iscritto, secondo la legge e in accordo con l’istanza competente,

v. il donatore potenziale non oppone rifiuto.

Gli articoli 17 e 20 sono riportati anche se non attinenti poichè citati nella norma.

L'evidenziato comma 1 dell'articolo 6 esclude senza alcun dubbio la possibilità che una struttura sanitaria applichi una procedura su un paziente che non ha la capacità di dare il consenso che comporti come fine ultimo la morte del paziente.

Questa è la Legge, il resto sono chiacchiere.
 
Top
next
view post Posted on 17/12/2008, 23:35     +1   -1




mi sembra roba vecchia e superata ampiamente dagli ultimi eventi, tanto è vero che nessuno l'ha mai nemmeno citata ne in questo caso ne in altri che lo hanno preceduto, insomma fuffa.

quanto a timberge non mi pare che abbia compiuto alcunche di riprovevole e sono io qui che decido cosa sia o no riprovevole.

Edited by next - 17/12/2008, 23:37
 
Top
Jim87
view post Posted on 17/12/2008, 23:36     +1   -1




non funzionava che la legge recente scalza la vecchia??
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 17/12/2008, 23:40     +1   -1




e allora next, perchè la clinica si è bloccata in attesa di sviluppi se non ha nulla da temere ed è tutto così perfetto giuridicamente ? Non dirmi che sono così egoisti e hanno pensato solo alle sanzioni amministrative...

CITAZIONE
non funzionava che la legge recente scalza la vecchia??

non ce ne sta una nuova Jim...

Edited by vestita.di.perlenere. - 17/12/2008, 23:42
 
Top
Jim87
view post Posted on 17/12/2008, 23:42     +1   -1




CITAZIONE
Non dirmi che sono così egoisti e hanno pensato solo alle sanzioni amministrative...

non ci scherzerei troppo, xke non mi stupirei fosse cosi!!
 
Top
next
view post Posted on 17/12/2008, 23:44     +1   -1




betty non fare l'ingenua, un ministro non è un bischero qualunque se vuole puo distruggere in un modo o nell'altro altriimenti non avrei parlato di "atteggiamento mafioso"...eh e credo che la clinica ci tenga ,giustamente, a poter continuare la sua attività.
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 17/12/2008, 23:55     +1   -1




io non faccio affatto l'ingenua..anzi credo che il ministro ha fatto qualcosa di arbitrario e intimidatorio,
in attesa di altri provvedimenti.
Se questo funzionerà per attuare in breve tempo una legge chiara , dico che ha fatto bene, così non si puo' andare avanti.

e comunque next, tutte le carte che regolano i diritti doveri tra ospedali e ammalati e viceversa, 'ancora' fanno capo alle leggi citate da enzo, il resto e gli ammodernamenti per adesso sono solo chiacchiere .
 
Top
lucian le stelle
view post Posted on 18/12/2008, 01:45     +1   -1




CITAZIONE
e sono io qui che decido cosa sia o no riprovevole.

ja dux!!!

il democratico next!!! :ww:

Edited by lucian le stelle - 18/12/2008, 02:07
 
Top
Kobayashi_
view post Posted on 18/12/2008, 02:49     +1   -1




Art. 32.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.


il resto è fuffa, seghe o pippe...e da un governo composto da una masnada di fasci (parola di papa), nani, soubrette e ballerine c'è da aspettarselo




CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 17/12/2008, 22:37)
no next ,un giudice puo' decidere quello gli pare, proprio perchè siamo in uno stato diritto,doveva pero' dare un giudizio specifico . Al momento metà della popolazione NON VUOLE CHE questa sentenza sia 'eseguita'..e anche questa metà se permetti fa parte di uno stato di diritto.

prego?

CITAZIONE (lucian le stelle @ 18/12/2008, 01:45)
CITAZIONE
e sono io qui che decido cosa sia o no riprovevole.

ja dux!!!

il democratico next!!! :ww:

Jawohl, mein Führer!

dovrebbe essere noto tra i sostenitori della beatificazione di Pio XII!

---

ai giuristi in calzamaglia ricordo che l'art 3 della legge sovracitata recita non omisis ma:

Art. 3.
1. Il Governo e' delegato ad adottare, entro sei mesi dalla data di
entrata in vigore della presente legge, uno o piu' decreti
legislativi recanti ulteriori disposizioni occorrenti per
l'adattamento dell'ordinamento giuridico italiano ai princi'pi e alle
norme della Convenzione e del Protocollo di cui all'articolo 1.

2. Gli schemi dei decreti legislativi, di cui al comma 1, sono
trasmessi al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati
perche' sia espresso dalle competenti Commissioni permanenti un
parere entro il termine di quaranta giorni, decorso il quale i
decreti legislativisono emanati anche in mancanza del parere.


la cui lettura dev'essere integrata da qunto previsto dalla Costituzione dal comma 8 dell'art.87

ps qualcuno mi spiegherà, eccetto l'interessato la cui affidabilità dovrebbe essere ormai palese, perchè nessuno ha verificato l'ennesima cazzata sparata

Edited by Kobayashi_ - 18/12/2008, 03:13
 
Top
Enzo_Vr
view post Posted on 18/12/2008, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (Kobayashi_ @ 18/12/2008, 02:49)
ai giuristi in calzamaglia ricordo che l'art 3 della legge sovracitata recita non omisis ma:

Art. 3.
1. Il Governo e' delegato ad adottare, entro sei mesi dalla data di
entrata in vigore della presente legge, uno o piu' decreti
legislativi recanti ulteriori disposizioni occorrenti per
l'adattamento dell'ordinamento giuridico italiano ai princi'pi e alle
norme della Convenzione e del Protocollo di cui all'articolo 1.

2. Gli schemi dei decreti legislativi, di cui al comma 1, sono
trasmessi al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati
perche' sia espresso dalle competenti Commissioni permanenti un
parere entro il termine di quaranta giorni, decorso il quale i
decreti legislativisono emanati anche in mancanza del parere.


la cui lettura dev'essere integrata da qunto previsto dalla Costituzione dal comma 8 dell'art.87

ps qualcuno mi spiegherà, eccetto l'interessato la cui affidabilità dovrebbe essere ormai palese, perchè nessuno ha verificato l'ennesima cazzata sparata

A quelli che pensano che gli altri siano tutti scemi, segnalo che l'articolo 3 compreso nell'omissis recita:

CITAZIONE
Articolo 3 – Accesso equo alle cure sanitarie

Le Parti prendono, tenuto conto dei bisogni della salute e delle risorse disponibili, le misure appropriate in vista di assicurare, ciascuna nella propria sfera di giurisdizione, un accesso equo a cure della salute di qualità appropriata.

e non quello che il saccentone ha riportato, dimostrando la sua totale ed inguaribile supponenza.


 
Top
next
view post Posted on 18/12/2008, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 17/12/2008, 23:55)
e comunque next, tutte le carte che regolano i diritti doveri tra ospedali e ammalati e viceversa, 'ancora' fanno capo alle leggi citate da enzo, il resto e gli ammodernamenti per adesso sono solo chiacchiere .

ma quali leggi? siamo seri, stiamo dicendo da anni che leggi su questa materia non ce ne sono,Enzo ha citato un trattato semisconosciuto che nessuno ha mai tirato fuori anche perche talmente generico da non poter essere preso come modello di comportamento.

qui non si vuole in nessun modo ammettere la legittimità e la cogenza della sentenza di cassazione solo perchè non piace e cosi cade un pilastro fondamentale della democrazia.
 
Top
44 replies since 17/12/2008, 18:37   310 views
  Share